Atp Auckland: ci sono Starace e Volandri

Inserito il 7 gennaio 2012 10:34 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri_8E' stato sorteggiato il tabellone principale dell'ATP di Auckland con due azzurri ai nastri di partenza e si tratta di Potito Starace e di Filippo Volandri.

Sul cemento neozelandese di Auckland sta per iniziare il classico appuntamento che precede il primo grande slam dell'anno ovvero gli Australian Open.

Ai nastri di partenza troviamo sia Potito Starace che Filippo Volandri reduci dal torneo di Doha dove sono stati sconfitti entrambi al primo turno rispettivamente da Gremelmayr e da Bogomolov.

Il tennista di Cervinara all'esordio dovrà vedersela contro il tennista spagnolo Albert Montanes in un match ostico nel quale Potito può cercare di insidiare l'iberico e di portare a casa la prima vittoria stagionale. Proprio in caso di vittoria l'azzurro se la vedrebbe contro il vincente del match che vede opposti Alejandro Falla e Donald Young, settima testa di serie.

Passiamo a Volandri, il livornese giocherà contro l'argentino Carlos Berlocq in un match sicuramente da terra battuta viste le caratteristiche dei due giocatori. Partita che quindi riserva molte incognite, in caso di successo Filippo troverebbe la strada sbarrata dalla terza testa di serie del torneo, lo spagnolo Fernando Verdasco.

Ricordiamo che nel tabellone di qualificazione è presente anche Flavio Cipolla che questa notte giocherà il proprio secondo turno contro il ceco Lukas Dlouhy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome