ATP Doha, Seppi vola ai quarti
Per la prima volta in carriera Andreas Seppi si qualifica per i quarti di finale dell'ATP di Doha.
L'altoatesino ha battuto al secondo turno in due set, col punteggio di 7-5 6-3, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez(65 ATP), che aveva già battuto 4 volte su 4 nei precedenti confronti diretti.
Buona la partenza di Seppi, che toglie il servizio a Garcia-Lopez nel gioco d'apertura. L'iberico recupera ottenendo il controbreak nel sesto gioco, poi risale da 15-40 sul 4-4 ma nell'undicesimo game Seppi si procura un'altra palla break, che stavolta trasforma andandosi a prendere il set 7-5.
Sulla scia del parziale vinto Andreas si porta subito sul 2-0 nel secondo set, brekkando l'avversario anche nel settimo gioco. Sul 5-2 Seppi cede la battuta a zero, ma nel game successivo strappa per la quinta volta il servizio a Garcia-Lopez e chiude l'incontro.
In teoria la corsa del 27enne di Caldaro dovrebbe chiudersi qui, visto che nei quarti troverà quasi certamente dall'altra parte della rete Roger Federer, che presumibilmente non avrà problemi a sbarazzarsi dello sloveno Grega Zemlja. I precedenti, come se non bastasse, sono impietosi: 7-0 per lo svizzero e zero set vinti dall'azzurro.