Atp Chennai: Fognini ai nastri di partenza

Inserito il 31 dicembre 2011 12:24 da Alessandro Provasi in ATP Tour

Fognini_6La stagione 2012 di Fabio Fognini comincia dall?Atp 250 di Chennai, in India; il giocatore ligure, testa di serie numero 6, sfiderà all?esordio l?israeliano Dudi Sela.

Dopo un 2011 altalenante, dove brilla sicuramente l’epico quarto di finale ottenuto al Roland Garros, Fabio Fognini riparte nel 2012 dall’Atp di Chennai, con montepremi di 398.250$, torneo che si disputa sul cemento.

L’azzurro, che si presenta al torneo da numero 48 del mondo, è accreditato della testa di serie numero 6 e sfiderà all’esordio l’israeliano Dudi Sela, numero 83 delle classifiche ma capace di raggiungere solamente 2 anni fa il numero 29 del ranking. Il match si presenta ostico anche perché il cemento è la superficie preferita dall’israeliano, al contrario di Fognini, sicuramente più a suo agio sulla terra battuta ma che in passato ha comunque fatto vedere cose interessanti sul veloce.

In caso di vittoria Fognini potrebbe vedersela con il vincente del match tra lo spagnolo Pere Riba e il francese Benoit Paire.

Fognini è presente anche nel main draw del torneo di doppio, in coppia con Igor Zelenay: il duo italo-slovacco sfiderà nel 1° turno la coppia formata da Johan Brunstrom e Ivan Dodig.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome