Masters 1000 Parigi-Bercy: Seppi fa il colpo, Almagro ko
Inserito il 9 novembre 2011 19:03 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Arriva proprio a fine stagione la miglior vittoria del 2011 per Andreas Seppi, che si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy battendo il n.11 del mondo Nicolas Almagro, che era ancora in corsa per un posto alle ATP World Tour Finals di Londra.L'altoatesino ha superato la testa di serie n.9 del tabellone col punteggio di 6-3 7-5 in 1h21 di gioco. Nel primo set Seppi recupera da 0-30 nel terzo gioco, poi strappa il servizio ad Almagro sul 2-1.
L'iberico opera subito il controbreak, ma nel game successivo Seppi lo brekka nuovamente, stavolta mantenendo il vantaggio fino al termine del parziale.
Il secondo set vede Almagro in affanno sin dall'inizio al servizio, lo spagnolo annulla una palla break nel terzo e nel quinto game. Alla fine Seppi riesce a togliere la battuta al suo avversario sul 3-3, anche stavolta però non conferma il break nel gioco successivo, ed Almagro impatta sul 4-4.
Andreas però non ha alcun problema a rispondere al servizio del 26enne di Murcia, e nell'undicesimo gioco arriva il quarto break dell'azzurro nell'arco del match, questa volta decisivo. Ricordiamo che Seppi aveva già sconfitto Almagro nell'unico precedente, disputato lo scorso anno a Wimbledon.
Negli ottavi compito ancora più difficile per il neo n.1 d'Italia(lo sarà ufficialmente da lunedì), contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, n.8 del mondo ed idolo di casa, oltre ad aver vinto questo torneo nel 2008. I precedenti sono due, con vittoria di Seppi nel 2008 a Sydney e successo del transalpino quest'anno agli Australian Open, col punteggio di 6-3 7-6 7-6.