Atp Monaco

Inserito il 30 aprile 2006 11:03 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


PRESENTAZIONE ATP MONACO

Ultimo torneo prima del Master Series romano, ai nastri di partenza due italiani: Daniele Bracciali e Potito Starace.
Buona l'entry list del torneo tedesco dotato di un montepremi di €302,000 che condivive la settimana con l'atp di Estoril, altro appuntamento sul rosso europeo.
E' già stato sorteggiato il main draw: il primo del tabellone è l'argentino Guillermo Coria; il finalista del Roland Garros 2004 è ormai in crisi nera soprattutto per colpa del servizio, ogni suo match, infatti, è diventato un grottesco susseguirsi di doppi falli, forse per colpa dell'operazione alla spalla del settembre 2004, forse per i due match point annullati da Gaudio, forse per aver perso lo strapotere sul rosso con le finali dello scorso anno perse a Montecarlo e soprattutto a Roma da Rafael Nadal ormai dominatore incontrastato su clay in striscia positiva da 42 match(oggi giocherà la finale di Barcellona); insomma è un ottima occasione per il qualificato che incontrerà Guillermo al primo turno, ma soprattutto per i due italiani che sono nello stesso quarto dell'argentino. Daniele Bracciali, che oggi disputa la prima finale in un torneo atp sulla terra di Casablanca, infatti ha anch'egli un qualificato al primo turno per poi vedersela con Coria al secondo, e, probabilmente, con il vincente dello scontro tra Olivier Rochus e il nostro Potito Starace in quarti.
Il secondo del seeding è il talento croato Mario Ancic, seminfinalista a Wimbledon, che incrocierà al primo turno il giocatore di casa Kohlschreiber e eventualmente in quarti l'ottava testa di serie, Florent Serra. Il favorito numero tre è il finlandese Jarkko Nieminen, capace di strappare un set a Nadal a Barcellona, il finnico conduceva infatti 64 41 prima di essere rimontato. Sarà presente anche lo sfortunato Tommy Haas, reduce dall'ennesimo infortunio, questa volta al polso, come testa di serie numero quattro affronterà al primo turno il bombardiere Ivo Karlovic molto in forma in questo periodo come testimoniano i quarti in catalunia. Da tenere d'occhio anche i talentuosi Melzer e Vliegen e i giocatori di casa Greul(ottavi a Miami) e Schuettler(ex numero 5 del mondo).

Entry list: Ancic, BRACCIALI, Coria, Haas, Hernych, Karlovic, Kohlschreiber, Mayer, Melzer, Monaco, Nieminen, Pashanski, Pavel, Phau, Ramirez Hidalgo, O. Rochus, Schuettler, Serra, STARACE, Soderling, Srichapan, Tipsarevic, Vik, Vleigen, Youzhny.

ALBO D'ORO RECENTE


2005 Nalbandian
2004 Davydenko
2003 Federer
2002 El Aynaoui
2001 Novak
2000 Squillari
1999 Squillari
1998 Enqvist
1997 Philippoussis


Informazioni utili
Superficie: terra battuta all'aperto
Livello: ATP Internationasl Series
Montepremi: $302,000
Direttore del torneo: Rudy Berger
Sito web : www.bmwopen.de

Punti della Race

W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1

Vincenzo Ressa



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome