Atp Basilea: Seppi avanza al secondo turno

Inserito il 1 novembre 2011 20:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi_6Una solidissima prestazione consente ad Andreas Seppi di battere in tre set il lussemburghese Gilles Muller nel primo turno dell'ATP di Basilea.

Dopo la sconfitta di ieri di Potito Starace è rimasto Andreas Seppi a difendere i colori azzurri nell'ATP di Basilea, l'altoatesino nella serata odierna ha sconfitto dopo tre set il tennista lussemburghese Gilles Muller (numero 51 delle classifiche mondiali).

E' stata una partita dominata dai servizi, ovviamente il servizio di Muller è più incisivo, ma Seppi si è difeso alla grande perdendo solo una volta il proprio turno di servizio. Il tutto avveniva nel quarto gioco con il lussemburghese che si portava sul 4-1 in suo favore. Nel settimo gioco però l'altoatesino era bravo a recuperare il break impattando prima sul 4-4 e successivamente sul 5-5; nell'undicesimo gioco Seppi non concretizzava tre palle break e allora si decideva tutto al tiebreak, qui era bravissimo l'azzurro a chiudere il set con lo score di 7-4.

Il secondo set era veramente monopolizzato dai servizi, l'unica palla break ce l'aveva Seppi nel quarto gioco, ma Muller la annullava. Allora si continuava sulla scia dell'equilibrio e si arrivava dritti dritti ad un altro tiebreak, il secondo: questo era sicuramente molto più equilibrato e infatti sul 5-5 Muller piazzava la zampata vincente e chiudeva 7-5 il parziale rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.

Andreas era bravissimo a non disunirsi, si costruiva tre palle break nel primo gioco, ma a suon di aces Muller le annullava (saranno 23 alla fine contro i 13 di Seppi) e saliva sull'1-0. Era solo un fuoco di paglia però, infatti l'azzurro piazzava una striscia mortifera di cinque giochi di fila che ipotecavano il match, l'azzurro successivamente non tremava e chiudeva con lo score finale di 7-6(4) 6-7(5) 6-2.

Seppi al secondo turno se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Berdych e Nishikori.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome