Atp Basilea: Starace si arrende a Roger Federer
Inserito il 31 ottobre 2011 20:42 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Una buona prestazione di Potito Starace che viene eliminato con onore dall'ATP di Basilea per mano dell'idolo di casa Roger Federer.
Un minuto dopo il sorteggio del tabellone principale dell'ATP di Basilea tutti abbiamo pensato alla sfortuna di Potito Starace che era stato abbinato alla testa di serie numero tre del torneo, il padrone di casa, Roger Federer. Ma il tennista campano oggi ha fatto una bella figura confermando che anche in superfici rapide come quelle indoor puo esprimere un bel tennis fatto di variazioni e di tocco.
Un primo set equilibratissimo, dominato dai servizi con Starace che ribatteva colpo su colpo al tennista svizzero tenendo con estrema facilità i propri turni di servizio. E addirittura sul 5-5 l'occasione per brekkare l'aveva proprio l'azzurro, occasione però che sfumava e allora si arrivava al tiebreak. Nel tiebreak a vincere era il più forte, 7-3 lo score per Roger Federer.
Potito cedeva il servizio nel primo gioco del secondo set, break che Federer si teneva stretto e che veniva confermato gioco dopo gioco. Il campano accorciava tenendo i rispettivi turni di servizio, ma non bastava: 7-6(3) 6-4 lo score finale per Roger Federer, un buon Potito comunque.