Quali Atp Valencia: Bolelli avanza
Inserito il 29 ottobre 2011 23:00 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono iniziate le qualificazioni dell'ATP di Valencia con la vittoria in due set di Simone Bolelli nei confronti dello statunitense Ryan Sweeting.
Il torneo ATP 500 di Valencia entra nel vivo con l'inizio del tabellone cadetto. Sul cemento indoor un solo giocatore azzurro si è iscritto nelle qualificazioni e si tratta di Simone Bolelli.
Il tennista di Budrio affrontava il numero 73 delle classifiche mondiali, lo statunitense Ryan Sweeting. Il primo set iniziava con un break fondamentale da parte dell'azzurro che brekkava Sweeting nel terzo gioco. Dopodichè Bolelli si limitava a tenere i propri turni di battuta senza mai soffrire: 6-4 lo score.
Simone metteva un'ipoteca importante quando brekkava l'americano nel primo gioco del secondo set, in questa frazione di gioco il tennista azzurro annullava ben cinque palle break (una nel secondo gioco, un'altra nel sesto e le altre tre quando serviva per il match), ma alla fine riusciva a tenere sempre i propri turni di battuta e chiudeva il match con il punteggio finale di 6-4 6-4.
Tra Bolelli ed il main draw del torneo spagnolo c'è il francese Nicolas Mahut.