Atp San Pietroburgo: Italia-Russia 1-0! Starace super, battuto Tursunov

Inserito il 27 ottobre 2011 13:47 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
Starace_11In attesa di Andreas Seppi (impegnato nel secondo match dalle 17 con Andreev), un solidissimo Potito Starace sorprende tutti e nonostante la poca attitudine al campo raggiunge i quarti di finale nell'Atp 250 di San Pietroburgo. 

A cedere contro l'allievo di Umberto Rianna è stato Dimitry Tursunov, numero 39 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-4 maturato in 1h e 17m.
Chiave dell'incontro per l'azzurro è l'oramai abituale alta percentuale al servizio (quest'oggi arrivata al 76%), oltre ad un diritto risolutivo. La prima svolta del match arriva intorno al quarto gioco: sotto 1-2, un grande Potito incanala una serie di cinque giochi consecutivi chiudendo il set per 6-2.

Il russo appare svogliato e falloso, di conseguenza soffre molto anche nei propri turni di servizio.
Nel secondo set, dopo aver sprecato due palle break nel gioco iniziale, "Poto" brekka al quinto gioco e forte del vantaggio si trova a servire per il match sul 5-4. Starace sembra sciogliersi quando spreca 3 match point, ma non è così: l'azzurro salva una palla break e al quarto match point utile chiude l'incontro.

Al prossimo turno Potito incontrerà molto probabilmente il fresco campione di Mosca e testa di serie numero 2 Janko Tipsarevic, opposto quest'oggi a Michael Berrer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome