Atp San Pietroburgo: Starace rullo compressore
Avanza subito al 2° turno a San Pietroburgo Potito Starace, vincitore in maniera nettissima sulla wild card locale Ivan Nedelko.
Il primo match del tabellone principale dell'Atp 250 di San Pietroburgo ha visto partecipe il tennista azzurro Potito Starace, che sulla carta aveva un match agevole contro la wild card russa Ivan Nedelko, numero 392 del mondo. Il tennista campano non si è fatto sfuggire l’occasione, portanto a casa il match agevolmente in 44 minuti di gioco.
Il primo set ha visto un dominio totale di Starace, che ha lasciato solamente 5 punti all’avversario, chiudendo con un eloquente 6-0; da segnalare che Nedelko ha conquistato solamente un punto con il proprio servizio.
Nel secondo set lo show di Starace è continuato fino al 3-0, momento in cui Nedelko ha conquistato il primo (ed unico) game della partita; nel successivo game l’azzurro ha dovuto annullare 2 pericolose palle break, prima di volare fino al 6-1 finale.
Nel 2° turno, che giocherà probabilmente mercoledì, Starace sfiderà il vincente del match tra Dmitry Tursunov (8) e un giocatore proveniente dalle qualificazioni.