Fabio Fognini si separa da Pablo Martin
Inserito il 14 ottobre 2011 17:18 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fabio Fognini e il suo coach, Pablo Martin, terminano il loro rapporto di collaborazione, durato poco più di un anno.Come ventilato nelle ultime ore arriva una svolta importante nella carriera del tennista n°1 d'Italia Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia dopo la sconfitta al primo turno a Shaghai ha deciso, di comune accordo con coach Pablo Martin, di interrompere il loro rapporto di collaborazione.
Questo il comunicato ufficiale apparso nel tardo pomeriggio odierno sul sito ufficiale di Fabio Fognini: "Fabio Fognini e il coach argentino Pablo Martin, di comune accordo, hanno deciso di interrompere il rapporto di collaborazione tecnica che perdurava da poco più di un anno. Fu durante il Challenger di Genova dello scorso settembre infatti (torneo vinto da Fabio) che l'ex coach di Canas, Puerta, Chela si sedette per la prima volta sulla panchina di Fabio. Dopo 12 mesi di risultati alterni ed un ultimo periodo costellato da alcune sconfitte inaspettate, i due, di comune accordo, hanno deciso di interrompere la partnership.
L'azzurro e il suo staff ringraziano il coach per la professionalità mostrata, per l'indubbia qualità del lavoro svolto, con la ciliegina sulla torta dei quarti al Roland Garros e invitano i fan a proseguire col supporto anche in questo momento delicato per la carriera di Fabio. Fabio terminerà il proprio 2011 senza coach nei tornei indoor di Vienna, Valencia e Parigi Bercy. Non appena verrà scelto il nuovo coach comunicheremo la sua identità."
Fabio dunque terminerà il 2011 con questi tre tornei e li disputerà probabilmente senza il supporto di un coach a bordo campo. Finita la stagione lo staff del tennista ligure valuterà che coach assumere per cominciare la preparazione invernale in vista del 2012.