ATP Beijing: Fognini si ferma in secondo turno

Inserito il 6 ottobre 2011 16:17 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini_13Fabio Fognini è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo di categoria ATP 500 che si svolge a Beijing in Cina su campi in cemento.


Il giocatore ligure (n.39 ATP) è stato sconfitto dal croato Marin Cilic (n.25 ATP) con il punteggio di 6-2 6-7(1) 6-3 in 1h54' di gioco.

Fognini ha ceduto la battuta in apertura (2-0 Cilic) e ha subito ottenuto il contro-break (2-1) poi altri due break (4-2, 6-2 Cilic) hanno deciso il primo set.

L'incontro sembrava compromesso per Fabio già al'inizio del secondo set con un parziale di sette giochi consecutivi persi dal 2-2 nel primo set (3-0 Cilic) ma lo slavo ha fatto alcuni errori di troppo e l'azzurro, piuttosto falloso fino a quel momento, è rientrato in partita ed ha preso fiducia. Il tennista di Arma di Taggia ha annullato una palla break (4-2), ha recuperato il break di svantaggio (4-3) e ha annullato un match point con il servizio (6-6), dominando poi il tie-break chiuso 7 punti a 1 da 6-0.

L'inerzia non è però rimasta a lungo dalla parte dell'italiano e il croato a ripreso a comandare gli scambi. Fogna ha perso il servizio (2-1 Cilic) ripetendosi più avanti (5-2) e il contro-break a zero (5-3) è servito solo ad allungare l'incontro fino al settimo break subìto nel match (6-3).

I due azzurri in gara nella capitale cinese, il qualificato Flavio Cipolla e appunto Fognini, sono stati entrambi eliminati al secondo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome