Quali Atp Beijing: Cipolla ce la fa, è nel main draw
Inserito il 2 ottobre 2011 10:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Altra bella qualificazione di Flavio Cipolla che supera in due set il cileno Paul Capdeville e raggiunge Fabio Fognini nel main draw dell'ATP di Pechino.
Sul cemento cinese di Beijing arriva un'altra grande prova di Flavio Cipolla che supera il tabellone cadetto e riesce ad agganciare il treno del tabellone principale. Altro grande risultato del piccolo tennista romano.
L'azzurro ha sconfitto il cileno Paul Capdeville in poco più di un'ora di partita. Match sempre sotto il controllo di Cipolla che partiva a razzo brekkando il cileno nel terzo gioco. Break che veniva bissato nel quinto game con l'azzurro che si portava avanti per 5-1; qui sprecava una delle due occasioni che gli si presentavano per andare a servire per il set, Capdeville cosi accorciava sul 5-3, ma un altro break, nel nono gioco, consegnava il parziale al tennista azzurro: 6-3 lo score.
Cipolla prendeva il largo anche nella seconda frazione di gioco, l'allievo di papà Quirino infatti brekkava Capdeville nel secondo gioco. Break che risulterà decisivo visto che Flavio non concedeva nulla sui propri turni di battuta e andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-3 6-3.
Piu tardi avverrà il sorteggio, ecco i possibili accoppiamenti: Tommy Robredo, Feliciano Lopez, Oleksandr Dolgopolov e Florian Mayer.