Quali Atp Beijing: Cipolla ok, Bolelli ancora battuto

Inserito il 1 ottobre 2011 11:56 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Cipolla_7Due conferme, una positiva ed una negativa, per i due azzurri impegnati nelle qualificazioni dell'ATP "500" di Pechino. Flavio Cipolla accede al turno decisivo, ennesimo ko invece per Simone Bolelli.

E' durato appena 54 minuti il match tra il romano e lo statunitense Michael Yani(195 ATP), che si è ritirato sul punteggio di 6-2 3-0 per il nostro giocatore. Avvio un pò difficile per Cipolla, che annulla tre palle break nel gioco di apertura e poi perde il servizio nel terzo game riprendendosi però alla grande ed infilando una serie di 5 giochi consecutivi.

Dopo aver perduto anche i primi tre giochi della seconda partita arriva il ritiro di Yani. Cipolla si giocherà domani un posto nel main draw col cileno Paul Capdeville(104 ATP), che ha sconfitto in due set col punteggio di 7-5 6-4 Simone Bolelli, all'ennesima sconfitta di un 2011 disastroso.

Partenza ad handicap per il bolognese(0-3), che riesce ad ottenere il controbreak nel settimo gioco. Bolelli non sfrutta un'importantissima palla break sul 5-5, e finisce per subire il break di Capdeville nel game successivo, che consente al cileno di portare a casa il primo set.

Nel secondo parziale Bolelli ottiene il break sull'1-1, ma lo restituisce immediatamente perdendo la battuta addirittura a zero. Entrambi i giocatori poi sprecano tanto, con 5 palle break non sfruttate da Capdeville sul 3-3 e tre, consecutive, da Bolelli sul 4-3 in proprio favore.

Alla fine il break decisivo lo ottiene Capdeville, ancora una volta con Bolelli al servizio per restare nel set. Non ci sono precedenti tra Cipolla e Capdeville.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome