Atp Beijing: Fognini ai nastri di partenza

Inserito il 1 ottobre 2011 11:46 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_6E' stato sorteggiato il tabellone principale dell'ATP di Beijing che vede ai nastri di partenza un solo azzurro: Fabio Fognini.

La tournèè asiatica entra nel vivo e settimana prossima Pechino ospiterà il torneo ATP 500 con un tabellone di tutto rispetto. A rappresentare l'Italia - per adesso - c'è Fabio Fognini.

Il tennista ligure non è stato molto fortunato nel sorteggio, infatti Fognini se la dovrà vedere con la testa di serie numero due del torneo, il francese Gael Monfils. L'ultimo precedente riporta alla memoria quella epica sfida del 2010, ovvero il secondo turno del Roland Garros che vide Fognini trionfare per 9-7 al quinto dopo un match inenarrabile.

Sicuramente un ostacolo duro per Fabio, ricordiamo che oggi il francese è stato eliminato dalla semifinale dell'Atp di Bangkok, Monfils infatti è stato sconfitto per 4-6 7-6 7-6 da Donald Young.

Ricordiamo anche che nelle qualificazioni è presente Flavio Cipolla, dovesse vincere domani il tennista romano porterebbe a due il numero degli italiani nel tabellone principale del torneo cinese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome