Atp Bangkok: delusione Fognini, è già out

Inserito il 26 settembre 2011 19:44 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_10Delude e lascia l'amaro in bocca il primo turno di Fabio Fognini nell'ATP di Bangkok; il tennista di Arma di Taggia ha ceduto in tre set al thailandese Danai Udomchoke.

Si puo e si deve fare di meglio, anche perchè peggio di cosi è dura. Si potrebbe riassumere con queste poche parole il primo turno di Fabio Fognini nel torneo thailandese di Bangkok, torneo che inaugura la tournèè asiatica. L'azzurro infatti ha ceduto al padrone di casa Danai Udomchoke (numero 217 delle classifiche mondiali) in tre set.

Inizio di partita che faceva presagire bene per il tennista azzurro, si perchè cominciava a servire in maniera egregia Fognini, lasciando le briciole al tennisa thailandese. Anche Udomchoke a sua volta concedeva pochissimo e allora il game chiave era il nono; sul 4-4 infatti Fognini si faceva rimontare da 40-15 e cedeva il servizio. Break che risulterà fatale visto che il tennista di casa chiudeva la prima frazione di gioco con lo score di 6-4.

Il ligure subiva il colpo e nel terzo gioco del secondo set andava sotto di un break, Fognini però prontamente recuperava il break, impattava sul 2-2 e successivamente scappava via portandosi sul 5-2 prima di chiudere il secondo set per 6-3. Si andava al terzo e decisivo set e qui tra lo sconforto generale arrivava il crollo verticale del ligure.

Fognini infatti cedeva il servizio nel quarto gioco e in pochi minuti si ritrovava sotto per 5-1, il match ormai compromesso si concludeva con lo score finale di 6-4 3-6 6-2.

Domani in campo Simone Bolelli opposto al lettone Ernests Gulbis.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome