Quali Atp Bangkok: Bolelli ce la fa, è nel main draw
Inserito il 26 settembre 2011 12:52 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Simone Bolelli è riuscito a superare le qualificazioni dell'ATP di Bangkok, il tennista bolognese ha superato in due set l'israeliano Weintraub.
Salgoo a due gli azzurri presenti nel tabellone principale dell'ATP di Bangkok (Thailandia, cemento). Infatti è arrivata la qualificazione di Simone Bolelli che nella mattinata italiana si è sbarazzato del tennista israeliano Amir Weintraub (numero 179 delle classifiche mondiali).
Iniziava bene la partita per il tennista di Budrio che si prendeva un break di vantaggio, Weintraub però non ci stava e impattava sul 4-4. Proprio qui l'azzurro piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Il secondo set era un monologo da parte di Bolelli, l'azzurro infatti si prendeva due break di vantaggio e dal 4-0 in poi amministrava la partita chiudendo il match con lo score finale di 6-4 6-2.
L'urna certamente non è stata benevola nei suoi confronti, visto che Simone, molto probabilmente domani, affronterà il lettone Ernests Gulbis. A breve invece tocca all'altro azzurro scendere in campo, parliamo di Fabio Fognini opposto al padrone di casa Danai Udomchoke.