Quali ATP: Bolelli a Bangkok, Ghedin a Kuala Lumpur

Inserito il 23 settembre 2011 18:36 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bolelli_11Sono due i tennisti italiani che cercheranno l'ingresso nei main draw dei tornei ATP in programma la prossima settimana, Simone Bolelli e Riccardo Ghedin.

Il bolognese è presente nel tabellone di qualificazione dell'ATP di Bangkok che, visto il numero esiguo di iscritti, vede quasi tutti i giocatori già al secondo turno, con Bolelli opposto allo sconosciuto thailandese Warut Korkiatthaworn, senza ranking ATP.

Nel turno di qualificazione il 25enne di Budrio se la vedrà con l'israeliano Amir Weintraub(178 ATP), già battuto da Bolelli quest'anno nel primo turno di qualificazione di Wimbledon.

A Kuala Lumpur invece è di scena Riccardo Ghedin. Il tennista romano, ottavo giocatore del seeding, è esentato dal primo turno ed esordirà affrontano il vincente del match tra il russo Mikhail Ledovskikh(305 ATP)ed il cinese Mao-Xin Gong(376 ATP).

In caso di vittoria Ghedin si giocherà un posto nel main draw probabilmente col giapponese Tatsuma Ito(140 ATP), testa di serie n.2 del tabellone, con possibile alternativa nel monegasco Jean-Rene Lisnard(357 ATP).

Ricordiamo che nei due main draw sono già presenti Fabio Fognini a Bangkok e Flavio Cipolla, entrato all'ultimo momento in tabellone a Kuala Lumpur.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome