ATP Bucharest: fuori anche Seppi
Inserito il 23 settembre 2011 16:07 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Andreas Seppi è stato eliminato nei quarti di finale a Bucharest in Romania nel torneo di categoria ATP 250 su campi in terra battuta.
Andy, n.51 al mondo e settima testa di serie, è stato sconfitto con il punteggio di 7-5 6-3 dall'argentino Juan Ignacio Chela, n.23 in classifica e n.1 del seeding.
Il primo set è stato caratterizzato da parecchi errori e molti break da ambo le parti. Andreas ha tolto due volte il servizio all'avversario (1-0, 2-1 Seppi), ma si è fatto riprendere in entrambi i casi (1-1, 2-2). Dopo aver evitato un break (3-3) l'azzurro ha strappato per la terza volta la battuta al sudamericano (4-3 Seppi) ma ha di nuovo perso il vantaggio quando serviva per il set (5-5) e ha subìto il break decisivo (7-5 Chela).
Nel secondo set l'allievo di coach Sartori ha mancato tre palle break tra il primo game (1-0 Chela), con una striscia negativa di cinque giochi da 5-3 avanti nella prima frazione, e il terzo (2-1). Il bolzanino ha subìto il contraccolpo cedendo due volte il servizio (3-1 e 5-1) poi ha conquistato un contro-break (5-2) ma dopo aver annullato un match point (5-3) non ha completato la rimonta (6-3).
La sconfitta di Seppi segue quella di Alessandro Giannessi, quindi su tre italiani impegnati oggi nella capitale rumena solo Filippo Volandri ha raggiunto la semifinale.