Atp Bucharest: altro giro, altra vittoria; Volandri è in semi

Inserito il 23 settembre 2011 12:48 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri_10Continua il cammino di Filippo Volandri nell'ATP di Bucharest, il livornese anche oggi ha passeggiato ed ha lasciato le briciole al brasiliano Joao Souza.

Stando alle indicazioni e ai risultati di questo torneo Filippo Volandri sta vivendo forse il miglior momento degli ultimi anni. Si perchè è riuscito a raggiungere la semifinale lasciando le briciole nei primi tre turni e giocando un tennis di altissima qualità.

Oggi il malcapitato è stato il brasiliano Joao Souza, il tennista brasiliano aveva l'onore di strappare la battuta nel primo gioco al tennista azzurro per poi lasciare spazio allo show quotidiano del livornese. Volandri infatti infilava cinque giochi di fila involandosi sul 5-1 prima di chiudere la prima frazione di gioco per 6-2.

Il secondo set non era pià equilibrato, anzi. Volandri non sbagliava praticamente nulla, disegnava il campo sia con il rovescio che con il diritto e Souza non sapeva più che pesci pigliare. Era un gioco al massacro, 6-2 6-0 lo score finale e semifinale raggiunta in quel di Bucharest per il tennista azzurro. Domani se la vedrà con la testa di serie numero due, il tedesco Florian Mayer. Match sicuramente più difficile, ma vedendo il Volandri di questi giorni il pronostico non è chiuso, tuttaltro..

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome