Atp Bucharest: Volandri deluxe, è nei quarti
Inserito il 22 settembre 2011 13:34 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Bellissima affermazione di Filippo Volandri che si qualifica per i quarti di finale dell'ATP di Bucharest, il livornese ha lasciato le briciole al tennista spagnolo Granollers.
Arrivano belle notizie dal torneo ATP di Bucharest, infatti in terra romena dopo Andreas Seppi anche Filippo Volandri si è qualificato per i quarti di finale. Il tennista livornese dopo aver lasciato solamente sei games al portoghese Rui Machado oggi è riuscito a fare di meglio lasciandone quattro alla testa di serie numero tre, lo spagnolo Marcel Granollers.
Il primo set è assolutamente un dominio da parte di Volandri che brekkava in apertura l'iberico e si portava prima sul 3-0 e dopo sul 4-1. Nel sesto gioco ne arrivava un altro di break, break che consentiva al tennista azzurro di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Inizio di secondo parziale molto equilibrato con i due giocatori che tenevano i primi due turni di servizio a testa, ma sul 2-2 arrivava l'allungo decisivo di Volandri che si prendeva due break di vantaggio portandosi sul 5-2 e servizio. Qui arrivava una reazione d'orgoglio da parte di Granollers che accorciava sul 3-5, ma nel nono game arrivava un altro break, quello che chiudeva i conti: 6-1 6-3 e quarti di finale conquistati.
Domani Filippo se la vedrà contro il brasiliano Joao Souza, le semifinali non sono impossibili, anzi è una grande occasione per fare punti pesanti e per tornare a ottenere risultati di grande prestigio.