ATP Bucarest, Seppi e Volandri avanzano

Inserito il 20 settembre 2011 17:27 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Seppi_10Anche Andreas Seppi e Filippo Volandri si sono qualificati per gli ottavi di finale del'ATP "250" di Bucarest, facendo quindi compagnia ad Alessandro Giannessi.

L'altoatesino ha superato in tre set il francese Eric Prodon(93 ATP)col punteggio di 6-1 4-6 6-1 in 1h42'. Tutto facile nel primo set per Seppi, che vola sul 5-0 togliendo la battuta all'avversario nel secondo e nel quarto game ed annullando 5 palle break al suo avversario, recuperando anche da 0-40 sul 2-0.

Anche il secondo set vede l'azzurro partire bene togliendo il servizio a Prodon nel gioco di apertura, ma il transalpino reagisce impattando sul 2-2. Seppi non sfrutta nel nono gioco una palla break, che gli avrebbe consentito di servire per il match sul 5-4, ed anzi è lui ad essere brekkato nel game successivo da Prodon, che quindi si aggiudica il parziale.

Seppi è bravo a non disunirsi nel terzo set nel quale, dopo aver perso il primo game, infila una striscia di 6 giochi consecutivi. Al prossimo turno il 27enne di Caldaro, testa di serie n.7 del tabellone, affronterà Igor Andreev(99 ATP), contro il quale però ha un pessimo bilancio nei confronti diretti, avendo perso 6 delle 8 sfide contro il russo.

Bene anche il livornese, che ha liquidato col punteggio di  6-3 6-3 il portoghese Rui Machado(70 ATP), vincitore la scorsa settimana del ricchissimo challenger di Szczecin, in Polonia. Nel primo set Volandri strappa il servizio a Machado nel terzo gioco, subisce l'immediato controbreak ma brekka altre due volte il lusitano, nel settimo e nel nono game.

Sulla scia del set vinto "Filo" parte forte anche nel secondo parziale, portandosi subito sul 3-0. Machado opera il controbreak nel quinto gioco, ma non completa la rimonta subendo un altro break nel game successivo.

Volandri potrebbe già chiudere sul 5-2, mancando due match point sul servizio di Machado, ma la conclusione del match è ritardata solo di pochi minuti. Agli ottavi Volandri affronterà lo spagnolo Marcel Granolllers(31 ATP), testa di serie n.3 del tabellone e vincitore quest'anno a Gstaad.

Domani scenderà in campo Potito Starace, reduce dal weekend in Cile che ha sancito il ritorno dell'Italia nel World Group di Coppa Davis, opposto allo spagnolo Pere Riba(72 ATP).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome