Atp Bucarest: out Naso, exploit di Giannessi

Inserito il 20 settembre 2011 11:08 da Alessandro Provasi in ATP Tour

GiannessiA Bucarest subito un azzurro al 2° turno: si tratta di Alessandro Giannessi (nella foto) che ha battuto Montanes in 2 set; out invece Gianluca Naso contro Serra.

Nella mattinata di martedì sono scesi in campo a Bucarest, in Romania, i primi 2 azzurri, ovvero i qualificati Gianluca Naso e Alessandro Giannessi.

Partiamo dal siciliano Gianluca Naso, che è stato sconfitto in 2 set da un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni, ovvero il transalpino Florent Serra; il primo set non ha molta storia, con Serra che strappa per ben 2 volte il servizio a Naso chiudendo 6-2; il secondo set è invece molto più combattuto, con Naso che spreca una palla break sul 3-3, per poi cedere ancora il servizio alla prima occasione sul 5-4 per Serra, uscendo così sconfitto con il punteggio complessivo di 6-2 6-4.

Tutt’altro risultato invece per Alessandro Giannessi, che oggi esordiva in un main draw Atp contro un avversario ostico, ovvero il numero 8 del seeding Albert Montanes; l’azzurro ha giocato una grande partita ed è riuscito a portare a casa una vittoria importantissima. Il primo set inizia sotto il segno dei break: sono infatti 4 consecutivi fino al 2-2; da qui in poi entrambi tengono agevolmente fino al 5-5, momento in cui Giannessi strappa il servizio a Montanes per poi chiudere sul 7-5. Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo, con 3 break consecutivi, di cui 2 per Giannessi: vantaggio che l’azzurro porterà con sé fino alla fine dell’incontro, nonostante una grande sofferenza negli ultimi 2 turni di servizio con diverse palle break annullate.

Alla fine il punteggio recita 7-5 6-4 per Alessandro Giannessi, che porta così a casa 32 punti (qualificazioni comprese) e se la vedrà nel 2° turno, presumibilmente domani, contro il portoghese Frederico Gil.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome