Quali Atp Bucharest: Naso e Giannessi all'ultimo ostacolo
Inserito il 18 settembre 2011 19:08 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Prosegue la marcia di Gianluca Naso e di Alessandro Giannessi nelle qualificazioni dell'ATP di Bucharest, i due azzurri domani scenderanno in campo per raggiungere il tabellone principale.
Arrivano buone notizie dalla Romania, precisamente da Bucharest dove Gianluca Naso e Alessandro Giannessi sono alle prese con il tabellone cadetto.
Partiamo dal tennista siculo che nella prima mattinata è sceso in campo per affrontare il moldavo Andrei Ciumac (numero 720 delle classifiche mondiali). Inizio di partita molto equilibrata con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi sino al 2-2, poi la maggiore qualità dell'azzurro usciva fuori e infatti arrivava un parziale importante di quattro games di fila: 6-2 per Naso.
Ciumac provava a reagire e strappava la battuta al siculo ad inizio secondo set, break che però veniva prontamente recuperato da parte di Naso. I due giocatori tenevano i servizi sino al 3-3, dove arrivava l'altro strappo decisivo dell'azzurro che andava a vincere la partita con lo score finale di 6-2 6-3. Domani nel turno decisivo per la qualificazione Gianluca se la vedrà contro l'olandese Thomas Schoorel (numero 126 del mondo).
Piu tardi è sceso in campo l'altro azzurro impegnato nelle qualificazioni ovvero Alessandro Giannessi opposto al romeno Daniel Carpen (numero 1450 del mondo). Giannessi ha faticato piu del dovuto, soprattutto nella prima frazione di gioco dove partiva con l'handicap di 0-3. Giannessi recuperava il break e sul 4-4 ne operava un altro che gli permetteva di andare a servire per il set. Ma Carpen controbrekkava ed allungava il parziale al tiebreak, tiebreak che si aggiudicava il tennista di casa con il punteggio di 7-5.
Dopo questo set l'azzurro diventava il padrone del campo e rifilava senza particolari patemi un doppio 6-1 che lo proiettano al turno decisivo. Turno decisivo in cui affronterà il tennista francese Olivier Patience (numero 407 delle classifiche mondiali).