Atp Casablanca
PRESENTAZIONE ATP CASABLANCA
Grand Prix Hassan II 24-30 Aprile Casablanca, Marocco
Continua l’avvicinamento
allo slam parigino con l’international series di Casablanca in Marocco.
Al via tre italiani: Andreas Seppi, Daniele Bracciali e Alessio Di Mauro.
Torneo di media fascia quello africano, scelto soprattutto da chi non è riuscito ad entrare nel main draw di più prestigioso avvenimento della settimana: l’International Series Gold di Barcellona.
La testa di serie numero è il cileno Nicolas Massu vincitore delle olimpiadi di Atene 2004 sia in singolare che in doppio(con il compagno Fernando Gonzalez) e attualmente 36esimo nel ranking Atp; il secondo favorito è il peruviano Luis Horna che quest’anno ha trionfato nell’importante torneo di Acapulco sempre sul rosso; al numero tre del seeding troviamo il belga Christophe Rochus, il più grande dei due fratelli è un brutto cliente anche su questa superficie come dimostra la semifinale ottenuta nel Master Series di Amburgo lo scorso anno; il quarto del main draw è l’italiano Andreas Seppi reduce dalla sconfitta di misura con Nalbandian al secondo turno di Montecarlo ha necessariamente bisogno di un buon risultato per difendere i tanti punti che ha in scadenza in queste settimane.
Tra le altre teste di serie Daniele Bracciali e due giocatori molto hot in questo periodo come i finalisti dei tornei di Houston e Valencia rispettivamente Jurgen Melzer e Gilles Simon. Terzo italiano presente in tabellone è l’ottimo Alessio Di Mauro che qualificatosi a Montecarlo si è spinto fino al terzo turno cedendo solo a Gaston Gaudio.
Nelle qualficazioni gli
azzurri Petrazzuolo, Torresi e Jorquera sono stati sconfitti al primo turno.
Entry List:Behrend, Berlocq, Berrer, BRACCIALI, Clement, DI MAURO, Garcia-Lopez, Hernych, Horna, Mahut, Marach, Massu, Mayer, Melzer, Monaco, Muller, Patience, Phau, Ramirez Hidalgo, C. Rochus, SEPPI, Simon, Tipsarevic, Vanek, Waske.
Albo d’oro recente
2004 Ventura
2003 Boutter
2002 El aynaoui
2001 Canas
2000 Vicente
1999 Martin
1998 Gaudenzi
Informazioni utili
Superficie: terra battuta all'aperto
Livello: ATP Internationasl Series
Montepremi: € 302,000
Direttore del torneo: Haggouch El Kebir
Sito web : www.frmtennis.com
Punti della Race
W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1
Vincenzo Ressa