Atp Casablanca

Inserito il 23 aprile 2006 11:51 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


PRESENTAZIONE ATP CASABLANCA

Grand Prix Hassan II 24-30 Aprile Casablanca, Marocco
Continua l’avvicinamento allo slam parigino con l’international series di Casablanca in Marocco.
Al via tre italiani: Andreas Seppi, Daniele Bracciali e Alessio Di Mauro.


Torneo di media fascia quello africano, scelto soprattutto da chi non è riuscito ad entrare nel main draw di più prestigioso avvenimento della settimana: l’International Series Gold di Barcellona.

La testa di serie numero è il cileno Nicolas Massu vincitore delle olimpiadi di Atene 2004 sia in singolare che in doppio(con il compagno Fernando Gonzalez) e attualmente 36esimo nel ranking Atp; il secondo favorito è il peruviano Luis Horna che quest’anno ha trionfato nell’importante torneo di Acapulco sempre sul rosso; al numero tre del seeding troviamo il belga Christophe Rochus, il più grande dei due fratelli è un brutto cliente anche su questa superficie come dimostra la semifinale ottenuta nel Master Series di Amburgo lo scorso anno; il quarto del main draw è l’italiano Andreas Seppi reduce dalla sconfitta di misura con Nalbandian al secondo turno di Montecarlo ha necessariamente bisogno di un buon risultato per difendere i tanti punti che ha in scadenza in queste settimane.

Tra le altre teste di serie Daniele Bracciali e due giocatori molto hot in questo periodo come i finalisti dei tornei di Houston e Valencia rispettivamente Jurgen Melzer e Gilles Simon. Terzo italiano presente in tabellone è l’ottimo Alessio Di Mauro che qualificatosi a Montecarlo si è spinto fino al terzo turno cedendo solo a Gaston Gaudio.

Nelle qualficazioni gli azzurri Petrazzuolo, Torresi e Jorquera sono stati sconfitti al primo turno.

Entry List:Behrend, Berlocq, Berrer, BRACCIALI, Clement, DI MAURO, Garcia-Lopez, Hernych, Horna, Mahut, Marach, Massu, Mayer, Melzer, Monaco, Muller, Patience, Phau, Ramirez Hidalgo, C. Rochus, SEPPI, Simon, Tipsarevic, Vanek, Waske.

Albo d’oro recente


2005 Puerta

2004 Ventura

2003 Boutter

2002 El aynaoui

2001 Canas

2000 Vicente

1999 Martin

1998 Gaudenzi

Informazioni utili

Superficie: terra battuta all'aperto
Livello: ATP Internationasl Series
Montepremi: € 302,000
Direttore del torneo: Haggouch El Kebir

Sito web : www.frmtennis.com

Punti della Race
W 35
F 24
SF 15
QF 8
2T 3
1T 1

Vincenzo Ressa



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome