Us Open: Fognini umiliato!
Inserito il 1 settembre 2011 17:48 da Giorgio Perri in ATP Tour
Brutta prestazione di Fabio Fognini che nel secondo turno dell'ultimo Major dell'anno, ha rimediato una severissima lezione dalla nona testa di serie del torneo, Thomas Berdych.
Pessima, per non dire di più la prestazione del ligure, che dopo aver giocato il primo set, è praticamente uscito dal campo, regalando al tennis italiano, una delle più brutte figure negli slam degli ultimi anni, poco meno di due ore sono bastate infatti al ceco. 7-5 6-0 6-0 il punteggio finale.
Ed è stato proprio il primo set ad aver fatto da padrone per tutto il resto del match. La partita inizia bene per l'azzurro che non regala niente, si muove bene e regge alla grande gli scambi, annullato poi un set point nel decimo game, nell'undicesimo si procura l'opportunità per andare a servire per il set. Berdych però serve bene e paradossalmente, quel punto è l'ultimo veramente importante dell'incontro. Da lì è un monologo quasi imbarazzante del ceco che piazza 13 giochi consecutivi. Il body language, l'atteggiamento e i troppi, veramente troppi errori del ligure, non fanno altro che rendere le cose più semplici al ceco, che vola così senza nessun problema al terzo turno.
In campo ancora a difendere i colori azzurri, Flavio Cipolla e Potito Starace, speriamo almeno possano fare migliore figura del numero 1 d'Italia.