Us Open: Potito c'è. Battuto in 4 set Berrer

Inserito il 30 agosto 2011 19:16 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
Starace_10Potito Starace sorprende e dopo 7 anni vola al secondo turno in quel di New York.
Il campano ha estromesso dal torneo il tedesco ex allievo di Pistolesi Michael Berrer con lo score di 6/4 4/6 6/3 6/2 dopo 2h e 30m di partita. Prestazione convincente dell'azzurro già dal primo set; il match per Potito infatti parte subito in discesa dopo un break conquistato ai vantaggi del primo gioco.
Forte del vantaggio, l'azzurro gioca in sicurezza mantenendo un'alta percentuale di prime in campo (70%). Solo nel sesto gioco Berrer riesce ad impensierire in risposta, ma Poto è bravissimo a salvare due delicate palle break per poi portare a casa il game e successivamente il set per 6 giochi a 4.

Il secondo set viene dominato dal servizio ma a piazzare la zampata vincente è Berrer. Sul 5-4, il tedesco è bravo a sfruttare la seconda palla break che gli veniva data dall'azzurro.
Potito come sappiamo non molla mai, e lo dimostra quando nel terzo set ottiene un break al terzo game.
Il tennista di Cerivnara è inoltre bravo ad annullare due palle break nel corso del parziale, chiudendo alla fine vincitore di quest'ultimo per 6-3.

Nell'ultimo set, il quarto, Starace passa subito a condurre per 4-1. Nel sesto game Potito non sfrutta cinque palle break, ma è solo questione di tempo: Potito nel gioco successivo salva a sua volta ben quattro palle break per poi chiudere rubando nuovamente il servizio al tedesco, stavolta a 0.
Al prossimo turno Starace affronterà il vincitore della sfida tra Ivan Dodig e Nikolay Davydenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome