Us Open: Cipolla, bravo e fortunato
Inserito il 29 agosto 2011 17:45 da Giorgio Perri in ATP Tour
Comincia con il passo giusto, in quel di New York l'ultimo slam dell'anno per gli azzurri in campo maschile. Flavio Cipolla è infatti riuscito a usufruire del ritiro dell'avversario, il nipponico Kei Nishikori. Rimane comunque un'ottima prestazione quella del romano che nei due set nei quali ha giocato, ha mostrato sempre il suo miglior tennis.
6-4 6-2, il punteggio finale, Nishikori infatti al termine della seconda frazione è andato a stringere la mano all'avversario, notevolmente menomato da un problema alla schiena.
Il primo set è quello fondamentale per Flavio, ottenuto il break nel terzo gioco e subìto l'immediato controbreak. La stangata vincente infine arriva nel settimo gioco, dove con un gioco cristallino ottiene nuovamente il break a va a vincere la frazione per 6-4. Il secondo set invece inizia con l'intervento del fisioterapista, e con un Nishikori evidentemente bloccato, Flavio non ha assolutamente problemi a giocare in scioltezza e a ottene i break fondamentali nel primo nel quinto e nel settimo gioco volando così al secondo turno.
L'avversario del romano al secondo turno sarà Alexandr Dolgopolov, che ha sconfitto in tre set Frederico Gil.