Qualificazioni US Open, anche Lorenzi e Galvani out

Inserito il 26 agosto 2011 08:16 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Galvani_1Tre sconfitte su tre per i tennisti azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione degli US Open. Dopo Matteo Viola sono infatti usciti di scena anche Paolo Lorenzi e Stefano Galvani.

Piuttosto grave la sconfitta del senese, battuto dall'esperto monegasco Jean-Rene Lisnard, addirittura n.542 del mondo, col punteggio di 6-0 4-6 6-1.

Dopo un primo set disastroso(solo 10 punti vinti dall'azzurro), c'è molto più equilibrio nel secondo set, deciso dal break ottenuto da Lorenzi sul 4-4. Nel terzo set però l'azzurro perde subito il servizio, fallendo nel game successivo la possibilità di recuperare il break di ritardo e trovandosi sotto 0-3. Un altro break, nel sesto gioco, consente a Lisnard di chiudere i conti.

Non è riuscito a bissare la bella vittoria contro Schoorel Stefano Galvani, sconfitto in tre set dal croato Antonio Veic(185 ATP)col punteggio di 6-4 4-6 6-2.

Galvani nel primo set parte molto male(1-4), per due volte ottiene il controbreak senza riuscire però a completare la rimonta. Nel secondo parziale il patavino va avanti 2-0 e 4-3 e servizio, entrambe le volte viene raggiunto da Veic, strappandogli però nuovamente la battuta nel nono gioco e portando il match al terzo.

Nel parziale decisivo però non c'è storia, infatti il croato schizza subito sul 4-0. Galvani recupera uno dei due break risalendo fino al 2-4, ma nell'ottavo gioco cede ancora la battuta.

L'unico azzurro ancora in corsa è Gianluca Naso, atteso da un match sulla carta proibitivo contro il brasiliano Joao Souza, testa di serie n.1 del tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome