Qualificazioni Us Open: non basta l'orgoglio a Viola
Inserito il 26 agosto 2011 01:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Esce di scena Matteo Viola nel secondo turno delle qualificazioni degli Us Open, l'azzurro è stato sconfitto dall'olandese Matwe Middelkoop.
La pioggia ha prolungato l'attesa di questa terza giornata di qualificazioni degli Us Open. Oggi in teoria si dovrebbero giocare tutti i match di secondo turno, ma la pioggia ha stravolto il programma.
E' sceso in campo Matteo Viola opposto all'olandese Matwe Middelkoop in un match che vedeva break e controbreak nei primi due giochi e dopodichè il gioco si sospendeva per diverse ore proprio a causa della pioggia. Alla ripresa i due giocatori tenevano i rispettivi servizi sino al 4-4, qui arrivava l'allungo decisivo del tennista orange che chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Viola sembrava subire il contraccolpo psicologico, infatti Middelkoop diventava padrone del campo e con un doppio break si involava sul 5-1 andando a servire per il match. Ma qui accadeva qualcosa di incredibile, Matteo non mollava, recuperava entrambi i break, annullava un match point e si issava prima sul 5-5 e successivamente al tiebreak. Tiebreak che Middelkoop conduceva dal primo all'ultimo punto, l'olandese si portava sul 5-2 prima di subire l'ennesimo rientro di Viola, ma stavolta c'èra poco da fare: 6-4 7-6(5) lo score finale.