Qualificazioni US Open: Arnaboldi manca due mp e esce subito
Inserito il 23 agosto 2011 22:10 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Andrea Arnaboldi è stato eliminato al primo turno nelle qualificazioni degli US Open, quarta e ultima prova del Grande Slam, nel complesso di Flushing Meadows a New York (USA) su campi in cemento.
Il giocatore canturino (n.237 ATP) è arrivato molto vicino al passaggio del turno ma dopo aver mancato due match point ha perso contro la wildcard locale Denis Kudla (n.326 ATP) con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(7) in 2h44' di gioco.
Nel primo set è stato decisivo il break subito dall'azzurro nell'ottavo gioco (5-3 Kudla).
Andrea ha rischiato due volte di cedere la battuta anche nel secondo set ma ha annullato le palle break concesse (2-1 e 4-3 Arnaboldi), nel secondo caso da 0-40, e ha tolto il servizio all'avversario nell'ultimo gioco della partita (6-4).
Nel terzo set dopo alcune palle break annullate dall'italiano si è giunti al tie-break. Arna indietro 3-0 ha vinto cinque punti consecutivi (5-3 Arnaboldi) ma lo statunitense è tornato in parità (5-5). Andrea ha mancato un primo match point sul servizio (6-6) e un secondo in risposta (7-7) poi ha subìto il mini-break fatale consegnando il match all'americano (9 punti a 7 Kudla).