Quali US Open Uomini: 7 azzurri con due derby

Inserito il 23 agosto 2011 08:20 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Lorenzi_4E' stato sorteggiato nella notte italiana il tabellone di qualificazione maschile degli US Open 2011, che vede ai nastri di partenza sette giocatori italiani:


SOUZA, Joao BRA [1] vs MERTL, Jan CZE
NASO, Gianluca ITA vs FABBIANO, Thomas ITA
GOFFIN, David BEL vs BORVANOV, Roman MDA
SIJSLING, Igor NED vs STEBE, Cedrik-Marcel GER [25]

In questo spot troviamo uno dei due derby azzurri, quello tra Gianluca Naso e Thomas Fabbiano, quest'ultimo entrato all'ultimo momento in tabellone. Il vincente potrebbe vedersela con la testa di serie n.1 Joao Souza, ma non è da sottovalutare l'emergente tedesco Stebe.

CAPDEVILLE, Paul CHI [2] vs WEINTRAUB, Amir ISR
CABAL, Juan Sebastian COL vs OUELLETTE, Greg USA
LISNARD, Jean-Rene MON vs KLEC, Ivo SVK
ESTRELLA, Victor DOM vs LORENZI, Paolo ITA [17]

Primi due turni non impossibili per Paolo Lorenzi, che debutta col dominicano Victor Estrella per vedersela poi col vincente di Lisnard-Klec. Se tutto andrà per il meglio il senese potrebbe giocarsi il main draw col cileno Paul Capdeville, recente vincitore di un challenger sul cemento americano e nostro prossimo avversario in Davis.

SCHOOREL, Thomas NED [4] vs GALVANI, Stefano ITA
UDOMCHOKE, Danai THA vs VEIC, Antonio CRO
RIVERA-ARANGUIZ, Guillermo CHI vs BURQUIER, Gregoire FRA
TEIXEIRA, Maxime FRA vs HUTA GALUNG, Jesse NED [31]

Poco fortunato Stefano Galvani, reduce da un periodo molto positivo che lo ha riportato nei primi 200 del mondo. Il patavino però dovrà subito vedersela con l'olandese Thomas Schoorel, testa di serie n.4 e protagonista in primavera a livello challenger, anche se sulla terra battuta. In questo spot c'è anche l'altro "orange" Huta-Galung.

VAN DER MERWE, Izak RSA [11] vs YANG, Tsung-Hua TPE
NILAND, Conor IRL vs CERVENAK, Pavol SVK
VIOLA, Matteo ITA vs GIANNESSI, Alessandro ITA
MIDDELKOOP, Matwe NED vs JANOWICZ, Jerzy POL [18]

Ed ecco il secondo derby azzurro, con protagonisti Matteo Viola ed Alessandro Giannessi, quest'ultimo arrivato direttamente da Cordenons dove ha sfiorato la finale, altro bel risultato di un 2011 finora da incorniciare per lo spezzino. Il vincitore affronterà probabilmente il gigante polacco Jerzy Janowicz, in questo spot occhio anche al sudafricano Van der Merwe, specialista dei campi veloci.

DE SCHEPPER, Kenny FRA [13] vs FRANK, Mitchell USA (W)
MATSUKEVICH, Denis RUS vs JOUAN, Romain FRA
ARNABOLDI, Andrea ITA vs KUDLA, Denis USA (W)
DELIC, Amer BIH vs DONSKOY, Evgeny RUS [24]

Chiudiamo con Andrea Arnaboldi, che ha pescato il 19enne americano di origini ucraine Denis Kudla, classe 1992. Spot non semplice per il canturino con giocatori insidiosi come Amer Delic e soprattutto il francese Kenny De Schepper, che nel 2011 ha già scalato quasi 340 posizioni nel ranking.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome