Master 1000 Cincinnati: Fognini brillante, battuto Troicki
Inserito il 15 agosto 2011 17:37 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
Un ottimo Fabio Fognini porta ai colori azzurri la prima vittoria in queste due settimane di Master 1000 e in meno di 1h e 30 supera il numero 15 del mondo Viktor Troicki con il punteggio di 6-4 6-1.
Per Fabio partita nel primo set completamente diversa dal secondo, dove ha potuto sfruttare psicologicamente il vantaggio dominando in lungo e in largo il parziale.Prima partita giocata colpo su colpo, con i giocatori bravi a concedere pochissimo sul proprio servizio. Il break però arriva, ed è in favore di Fognini che vola sul 4-2. Tuttavia il vantaggio non è duraturo poichè Troicki recupera da 30-0, piazza quattro punti consecutivi e porta a casa il game.
Lo spettacolo non manca e nel decimo gioco, sotto 0-40, Fabio salva il turno di servizio e nel game successivo sferra la zampata vincente che gli permette di conquistare il set per 6-4.
Il taggiasco è spettacolare e nella seconda frazione vola comodamente sul 5-0 (complice, negli ultimi tre games in particolare, un Troicki fallosissimo). Sul 5-0 il serbo chiude il game "della bandiera", prima di soccombere definitivamente nel settimo gioco.
Dopo la sconfitta di Seppi nella giornata di ieri (ricordiamo che l'altoatesino si è ritirato sotto 4-1 contro Juan Martin Del Potro), Fognini resta l'unico azzurro in gara e nel secondo turno avrà di fronte lo statunitense James Blake, finalista dell'edizione 2007 a Cincinnati.