Master 1000 Montreal: Cipolla presente nelle qualificazioni
Nelle qualificazioni del Master 1000 di Montreal, in Canada, l?unico italiano al via è Flavio Cipolla, che esordirà contro lo svizzero George Bastl.
E’ uscito nella nottata italiana il tabellone di qualificazione del sesto master 1000 della stagione, che si giocherà sui campi in cemento di Montreal: l’unico azzurro presente è il romano Flavio Cipolla, numero 6 del seeding, che proverà a raggiungere nel main draw gli altri due nostri portacolori Andreas Seppi e Fabio Fognini.
Il primo ostacolo sul percorso di Cipolla è rappresentato da George Bastl, numero 840 del mondo, in tabellone con una wild card; lo svizzero, capace di battere nientemeno che Pete Sampras a Wimbledon nel 2002, ora ha 36 anni ed è sceso parecchio in classifica, quindi non dovrebbe rappresentare un grosso problema per Cipolla. Un eventuale secondo turno sarebbe più ostico per l’azzurro, che troverebbe probabilmente l’ucraino Sergei Bubka (11), sempre che quest’ultimo riesca a sconfiggere all’esordio l’americano Jesse Levine.