Atp Kitzbuhel: Fogna...come da pronostico

Inserito il 3 agosto 2011 15:38 da Giorgio Perri in ATP Tour
Fognini_2Esce all'esordio nel torneo 250 di Kitzbuhel, ultima tappa europea sulla terra della stagione, Fabio Fognini, che favorito dalla quarta testa di serie, non è riuscito però a strappare nemmeno un set al colombiano Santiago Giraldo. Rimane una sconfitta comunque quasi giustificata se si considera il fatto che il ligure a quest'ora dovrebbe già essere a casa a preparare i due Masters 1000 americani.

E' stato un match costellato da break e da game infiniti, è stato però il colombiano nella maggior parte dei casi a sfruttare al meglio le occasioni concesse dall'azzurro che ha giocato un match senza costanza e con una percentuale di punti vinti sulla seconda troppo bassa. Il colombiano ha infine chiuso il match in 1 ora e  24 minuti, 6-3 6-4 lo score finale.

Il primo set è una vera e propria carambola, ci son ben 5 break, purtroppo il colombiano, dopo essere stato in vantaggio per 2-0* e 3-1* salvo poi essere ripreso nel punteggio, piazza la stangata vincente nell'ottavo game, portando a casa la frazione col punteggio di 6-3.

Nel secondo set le cose non cambiano, Fabio va subito sotto di un break, lo recupera immediatamente, ma una volta perso il servizio nel quinto game, non riesce più a impensierire l'avversario in battuta che vince la partita 6-4, strappando così il pass per i quarti di finale

Per il ligure ora, arriva la parte più "scomoda" della stagione, ci si sposta sul caldo cemento americano, con un tour de force incredibile, dopo le due settimane di fuoco dei Masters 1000 americani, una settimana di riposo e poi tutti a Flushing Meadows per l'ultimo slam stagionale. Buona Fortuna Fabio!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome