Atp Kitzbuhel: Seppi batte Riba ed è nei quarti
Inserito il 3 agosto 2011 13:53 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Continua il cammino di Andreas Seppi nell'ATP di Kitzbuhel, infatti l'altoatesino si è sbarazzato in due set dello spagnolo Pere Riba.
Dopo la passeggiata di salute contro Denis Istomin, oggi Andreas Seppi ha dovuto faticare di piu per avere la meglio del 23enne spagnolo Pere Riba in un match che veramente si era messo malissimo.
Si era messo malissimo grazie alla solita partenza a rilento del tennista di Caldaro che in pochi minuti si ritrovava sotto per 4-0 vincendo pochissimi punti. Ma la reazione del tennista altoatesino non si faceva assolutamente attendere, Seppi infatti recuperava uno dei due break e si portava sul 3-5; qui l'iberico aveva l'opportunità di chiudere la prima frazione di gioco, ma Andreas era bravo a controbrekkare impattando sul 5-5 e successivamente a piazzare la zampata vincente che gli faceva chiudere il primo set per 7-5.
Dopo questa grande rimonta l'azzurro cercava di prendere il largo brekkando Riba nel terzo gioco del secondo set, break che però Riba recuperava impattando sul 3-3. Sul 4-4 invece arrivava lo strappo decisivo di Seppi che andava a chiudere il match con lo score finale di 7-5 6-4.
Ai quarti di finale l'azzurro, testa di serie numero sei, se la vedrà con il vincente del match che vede opposti Robin Haase e Feliciano Lopez. Dopo Istomin e Riba un avversario sicuramente molto piu ostico.