Atp Washington: avanza Cipolla, Lorenzi eliminato
Inserito il 2 agosto 2011 22:49 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Ha preso il via il torneo ATP 500 di Washington anche per i colori italiani con la vittoria di Flavio Cipolla e la sconfitta di Paolo Lorenzi.
Sono state praticamente due partite analoghe che però si sono concluse con esiti diversi. Si potrebbe riassumere cosi la serata dei due italiani impegnati in quel di Washington per il torneo ATP 500 che si disputa sul cemento.
I due italiani in questione sono Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla. Partiamo dal tennista toscano che affrontava il tedesco Michael Berrer che sicuramente non sta attraversando il suo miglior momento di forma. Inizio di partita molto favorevole a Lorenzi che si prendeva un break di vantaggio che lo portava prima sul 2-0, poi sul 3-1 e successivamente sul 4-2.
Avanti 4-3, nell'ottavo gioco, l'azzurro subiva il controbreak del tedesco che riusciva a pareggiare i conti, 4-4. Ma Paolo non si dava per perso e nel gioco successivo si riprendeva il break e si apprestava a servire per il primo parziale. Qui però si spegneva la luce, Lorenzi oltre a perdere il servizio perdeva anche la bussola e Berrer andava a vincere la prima frazione di gioco per 7-5.
Non c'èra piu partita, l'azzurro ancora con la testa alla prima frazione di gioco cedeva di schianto nella seconda racimolando solo un gioco, dunuqe Berrer andava a chiudere la partita con lo score finale di 7-5 6-1.
Miglior sorte invece per Flavio Cipolla, il tennista romano ha avuto la meglio del turno Marcel Ilhan. Anche qui grande partenza con l'azzurro che si prendeva un break di vantaggio, break che però Ilhan riusciva a riprendersi subito. I due andavano di pari passo sino al 5-5, proprio qui arrivava la spaccatura totale.
Si perchè Cipolla brekkava il turco e andava a conquistarsi il primo set con il punteggio di 7-5. Ilhan era incapace di reagire nella seconda frazione di gioco e cedeva di schianto all'azzurro che chiudeva cosi il match con lo score di 7-5 6-0.
Domani al secondo turno Flavio se la vedrà con Tursunov, match molto difficile, ma non impossibile.