Atp Kitzbuhel: Volandri cede all'esordio a Granollers
Inserito il 2 agosto 2011 15:38 da Matteo Veneri in ATP Tour
Filippo Volandri viene sconfitto al primo turno del torneo austriaco dallo spagnolo Granollers, fresco vincitore del torneo Atp di Gstaad. Il tennista livornese è stato battuta dall'iberico in due set.Dopo la vittoria nel challenger di Orbetello ed il 2°turno della scorsa settimana nel torneo Atp di Umago, arriva una sconfitta all'esordio in quel di Kitzbuhel per l'allievo di Fabrizio Fanucci, che si trovava di fronte ad un Granollers reduce dalla vittoria nel torneo Atp di Gstaad 48 ore fa.
Ottima la partenza del toscano che sale sul 3-1 40-0, ma lo spagnolo riesce a recuperare lo svantaggio e sul 3-3 non sfrutta una palla break. La palla break la sfrutta però sul 4-4 il tennista iberico quando, sullo 0-40 con Volandri al servizio, realizza il break che gli permette pochi istanti dopo di chiudere il primo parziale per 6-4 in 47 minuti di gioco.
In apertura arriva il break di Granollers che spezza le gambe a Filippo, ma il livornese rimane lì a lottare punto su punto e arriva a procurarsi una palla break sul 2-3, ma un suo rovescio colpisce il nastro e finisce poco oltre la linea. Da lì in poi lo spagnolo dilaga, e il punteggio finale si fissa in suo favore per 6-4 6-2 dopo poco meno di un'ora e mezza di gioco.
Al secondo turno del torneo austriaco saranno in campo Fabio Fognini e Andreas Seppi a rappresentare l'Italia.