Soderling supera Starace

Inserito il 19 aprile 2006 20:55 da Redazione in ATP Tour
Finisce anche l'avventura di Potito Starace a MonteCarlo: fatale il match odierno contro Robin Soderling, che lo supera con un doppio 6-4.

Image Hosted by ImageShack.us Potito Starace non prosegue nel suo cammino, cominciato dalle qualificazioni, e si fa eliminare dallo svedese Robin Soderling, che si merita l'appellativo di mina vagante del torneo, grazie anche all'eliminazione nel turno precedente del russo Nikolay Davydenko.
Il match si è svolto in due momenti, causa un'interruzione per maltempo: in principio è lo svedese a fare il match, tanto da breakkare in apertura Potito e di issarsi sul 4-2. Potito entrava in partita, riuscendo pian piano a fare il suo gioco e recuperando il gap. Purtroppo, sul 5-4 in favore di Soderling, Starace giocava un brutto game di battuta e cedeva il primo set.
Nella seconda frazione vi era subito la reazione di Starace, che breakkava in apertura e volava sul 3-1, prima dell'interruzione per pioggia. Dopo più di un'ora gli atleti faceva ritorno in campo, con Poto che, nonostante mantenesse il break e si portasse sul 4-2, denotava subito una minor facilità nel fare gioco.
Così Soderling riusciva a rientrare in partita ed uno Starace contratto bissava quanto fatto nel set precedente, cedendo al decimo gioco servizio e match.
Domani, dunque, l'unico alfiere azzurro risponderà al nome di Alessio Di Mauro, che avrà un cliente ostico come il vincitore del Roland Garros 2004 Gaston Gaudio.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome