ATP Umago: niente da fare per Fognini

Inserito il 30 luglio 2011 21:21 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini_3Fabio Fognini si ferma in semifinale nel torneo di livello ATP 250 disputato a Umago in Croazia su campi in terra battuta.


Il ligure, n.38 del mondo e testa di serie n.6, è stato sconfitto nettamente con il punteggio di 6-2 6-2 in 1h14' di gioco dal croato Marin Cilic, n.31 in classifica e n.4 del seeding.

Fogna ha perso il servizio ai vantaggi nel quarto gioco del primo set (3-1 Cilic) e non ha sfruttato una palla per l'immediato contro-break (4-1). Il croato ha ottenuto un secondo break nell'ultimo game della partita (6-2).

Fabio ha reagito togliendo la battuta all'avversario (1-0 Fognini) ma, dopo aver conservato il servizio (2-0), l'azzurro ha subìto un parziale di sei giochi consecutivi (6-2 Cilic) cedendo tre volte la battuta (2-2, 4-2 e 6-2) senza sfruttare una palla break (3-2 Cilic) con cui avrebbe ripreso un break di vantaggio.

In questo torneo Cilic si è rivelato "bestia nera" degli italiani, con le due vittorie in poco più di un'ora su Andreas Seppi in quarti di finale e su Fognini, che in quarti si è aggiudicato il derby contro Potito Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome