Atp Umago: Seppi nei quarti, Starace super

Inserito il 28 luglio 2011 21:40 da Matteo Veneri in ATP Tour
Seppi_9Andreas Seppi supera l'argentino Diego Junqueira in due set e raggiunge i quarti di finale del torneo Atp croato. Eroico Potito Starace che annulla un match-point e trionfa battendo il n°1 Chela.



Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.

Il primo a raggiungere Fabio Fognini nei quarti di finale del torneo Atp "250" di Umago è Andreas Seppi, che ha superato per 7-5 6-1 l'argentino Junqueira. Break in apertura per il tennista sudamericano con Seppi che nel corso del set ha diverse opportunità ma non riesce a sfruttarle fino al 4-5, quando Junqueira serve per il set e Andreas gli strappa il servizio impattando sul 5 pari. Nel dodicesimo gioco arriva il break decisivo che consegna il set nelle mani dell'allievo di Massimo Sartori. Nel secondo set un dominio totale del giocatore alto-atesino, che dal 3-5 infila un parziale di cinque giochi a uno.

Nei quarti di finale Seppi se la vedrà con Marin Cilic, n°4 del seeding croato e attorno alla trentesima posizione mondiale.

Sul Centrale è invece sceso in campo nell'incontro serale Potito Starace, opposto a Juan Ignacio Chela, argentino testa di serie n°1 del torneo e n°21 del mondo. Dopo un break/controbreak in apertura la partita è andata avanti con entrambi i giocatori bravi a tenere il proprio turno di battuta fino al 5-4, quando il tennista campano, al terzo set-point si aggiudica il primo set per 6-4 in tre quarti d'ora di partita. Nel secondo set Potito ha l'occasione di salire sul 2-0, ma Chela la annulla e conquista il break nel terzo gioco mantenendolo senza troppi problemi fino al 6-4 finale in suo favore rimandando tutto al terzo e decisivo set.

Nell'ultima frazione di gioco parte forte Chela salendo sul 3-0 con doppio break di vantaggio, ma Potito dopo un game fiume rientra sul 2-3 recuperando un break. Chela serve per il match sul 5-4, ha a disposizione un match-point ma non lo sfrutta e sul 40-40 commette un doppio fallo che lo condanna al 5-5. Starace sul 5-5 concede altre due palle break, ma le annulla eroicamente mentre il pubblico italiano è in festa. Sul 6-5 l'allievo di Umberto Rianna si procura un match-point, e va alla grande. Potito Starace supera Juan Ignacio Chela per 6-4 4-6 7-5 dopo due ore e mezza di gioco estromettendo dunque il primo favorito del torneo. Domani derby contro l'amico Fognini.

Domani i quarti di finale con Seppi-Cilic e Fognini-Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome