Atp Umago: Naso e Volandri fuori
Inserito il 27 luglio 2011 22:03 da Matteo Veneri in ATP Tour
Gianluca Naso viene battuto al secondo turno dallo spagnolo Ramos in una partita senza storia, così come Filippo Volandri che racimola solamente tre giochi contro Dolgopolov.Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.
In apertura di programma sul campo Grandstand, sotto un cielo minaccioso, è sceso in campo Gianluca Naso al suo quinto match qui in terra croata dopo i tre di qualificazione e il match di ieri di primo turno. Il tennista trapanese, sostenuto a gran voce dal pubblico, era opposto allo spagnolo Albert Ramos. Una partita di cui si può raccontare ben poco purtroppo, con l'iberico impeccabile nel primo set conclusosi per 6-1 in suo favore. Nel secondo parziale più equilibrio, con Ramos a "remare" da fondo e Naso a condurre la partita nel bene e nel male, ma sul 5-3 lo spagnolo chiude al secondo match-point grazie ad un rovescio dell'allievo di Fabio Rizzo che conclude la sua corsa in rete. 6-1 6-3 lo score finale in favore di Ramos che raggiunge i quarti di finale.
In serata poi, sotto una leggera pioggia, sul Centrale ha giocato Filippo Volandri, reduce dal successo ad Orbetello, contro la testa di serie n°2 l'ucraino Alex Dolgopolov. Un match finito in 55 minuti di gioco con la vittoria di Dolgopolov per 6-1 6-2. Si ferma quindi a sei la striscia consecutiva di vittorie del tennista livornese.
Domani in campo altri tre italiani con l'obiettivo di centrare i quarti di finale: Fognini, Seppi, Starace.