Atp Umago: Naso e Volandri fuori

Inserito il 27 luglio 2011 22:03 da Matteo Veneri in ATP Tour
Volandri_6Gianluca Naso viene battuto al secondo turno dallo spagnolo Ramos in una partita senza storia, così come Filippo Volandri che racimola solamente tre giochi contro Dolgopolov.



Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.

In apertura di programma sul campo Grandstand, sotto un cielo minaccioso, è sceso in campo Gianluca Naso al suo quinto match qui in terra croata dopo i tre di qualificazione e il match di ieri di primo turno. Il tennista trapanese, sostenuto a gran voce dal pubblico, era opposto allo spagnolo Albert Ramos. Una partita di cui si può raccontare ben poco purtroppo, con l'iberico impeccabile nel primo set conclusosi per 6-1 in suo favore. Nel secondo parziale più equilibrio, con Ramos a "remare" da fondo e Naso a condurre la partita nel bene e nel male, ma sul 5-3 lo spagnolo chiude al secondo match-point grazie ad un rovescio dell'allievo di Fabio Rizzo che conclude la sua corsa in rete. 6-1 6-3 lo score finale in favore di Ramos che raggiunge i quarti di finale.

In serata poi, sotto una leggera pioggia, sul Centrale ha giocato Filippo Volandri, reduce dal successo ad Orbetello, contro la testa di serie n°2 l'ucraino Alex Dolgopolov. Un match finito in 55 minuti di gioco con la vittoria di Dolgopolov per 6-1 6-2. Si ferma quindi a sei la striscia consecutiva di vittorie del tennista livornese.

Domani in campo altri tre italiani con l'obiettivo di centrare i quarti di finale: Fognini, Seppi, Starace.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome