Atp Umago: Seppi, Fognini e Naso vittoriosi

Inserito il 26 luglio 2011 21:51 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini_5Anche Andreas Seppi, Fabio Fognini e Gianluca Naso superano il primo turno del tabellone principale del torneo Atp di Umago superando rispettivamente Lajovic, Machado e Delic.



Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.

Gianluca Naso
dopo essersi qualificato ed essere stato molto fortunato pescando la wild card croata Mate Delic al primo turno, è riuscito a vincere quest'oggi. Molte le palle break non sfruttate dal siciliano nel primo set, ma alla fine riesce a conquistare il break sul 4-4 che gli vale il primo parziale: 6-4. Nel secondo set un break in apertura ed uno in chiusura fissano il punteggio finale sul 6-4 6-2 in favore di Naso che al secondo turno se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos.

Vittoria che arriva anche dal campo uno dove Fabio Fognini, sostenuto da un folto gruppo di italiani, supera in due set il portoghese Rui Machado, fresco vincitore del ricco challenger di Poznan un paio di giorni fa. Dal secondo al quinto game una serie bizzarra di quattro break consecutivi, ma sul 4-4 Machado commette un fatale doppio fallo sulla palla break e Fabio riesce poi a chiudere per 6-4. Nel secondo set parte forte Machado salendo 2-0 prima di subire quattro giochi consecutivi con "Fogna" che va sul 4-2. Nell'ultimo gioco il tennista di Arma di Taggia allievo di Pablo Martin non sfrutta quattro match-point, annulla cinque palle game e alla fine chiude 6-4 6-3 girandosi verso il suo angolo festeggiando imitando Pazzini con due dita indicanti gli occhi. Al secondo turno lo aspetta il belga Olivier Rochus.

Nella serata umaghese è poi sceso in campo Andreas Seppi contro il qualificato serbo Dusan Lajovic. Una partita agevole sulla carta e anche in campo, col tennista alto-atesino che realizza il break in apertura salendo fino al 4-2 prima di essere recuperato sul 4 pari. Andreas piazza però la zampata vincente chiudendo per 6-4 la prima frazione di gioco. Il secondo set è una formalità o quasi, la superiorità dell'azzurro è evidente. Risultato finale: Seppi batte Lajovic 6-4 6-2 di fronte ad un Grandstand gremito di infreddoliti spettatori alle 23.10 di sera. Ma ad Umago la vita comincia fra un paio d'ore. Al secondo turno l'allievo di Massimo Sartori affronterà l'argentino Diego Junqueira.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome