Atp Umago: Naso e Vagnozzi volano nel main draw
Inserito il 25 luglio 2011 17:58 da Matteo Veneri in ATP Tour
Gianluca Naso e Simone Vagnozzi passano le qualificazioni ad Umago accedendo al tabellone principale del torneo croato. Thomas Fabbiano esce sconfitto nel derby contro "Vagno".Dall'inviato a Umago, Matteo Veneri.
Non ci si poteva aspettare di più dalla giornata odierna, erano infatti in campo Gianluca Naso opposto al croato Marcan e il derby tutto azzurro tra Simone Vagnozzi e Thomas Fabbiano.
Derby non di certo esaltante con Fabbiano che realizza il break in apertura, immediatamente recuperato da Vagnozzi, e successivamente è invece Simone a salire sul 4-2, ma anche qui viene ripreso nel game successivo. Sul 4-4 arriva il break di Fabbiano, arriva a due punti dal set sul 5-4, ma Vagnozzi non ci sta e chiude in suo favore i successivi nove giochi non lasciando scampo al giovane pugliese. Il punteggio finale alla fine dice 7-5 6-0 in un'ora e ventisei minuti di gioco con Simone Vagnozzi che si qualifica per il tabellone principale dell'Atp 250 di Umago.
Vittoria e qualificazione anche per Gianluca Naso, che vendica Simone Bolelli ieri arresosi al giocatore di casa Dino Marcan. Dall'1-1 ci sono tre break consecutivi con il siciliano che ne esce in vantaggio e alla fine chiude al primo set-point per 6-4. Dopo un inizio equilibrato l'encomiabile Marcan (che non avrà un gran tennis, ma come testa è superiori a moltissimi) conquista il break che lo porta sul 4-2 grazie ad un rovescio in rete di "Giallo". Il controbreak arriva però immediato, ma pochi istanti dopo Naso non sfrutta una palla break che lo avrebbe mandato a servire per il match. Sul 4-5 Marcan ha tre set-point, ma in tutti e tre è bravissimo l'azzurro a non concedere nulla; sul 5-5 arriva il break che chiude l'incontro con Naso che si impone per 6-4 7-5 raggiungendo per la seconda volta in carriera il tabellone principale del torneo croato.
In serata il sorteggio dei qualificati, gli avversari possibili sono: Haase, Seppi, Robredo e M.Delic.
A breve il servizio completo.