Atp Umago: cinque italiani nelle qualificazioni
Inserito il 22 luglio 2011 21:11 da Matteo Veneri in ATP Tour
Sono cinque i tennisti italiani che in serata hanno "firmato" nelle qualificazioni e saranno in campo domani con l'obiettivo di centrare il tabellone principale del torneo Atp di Umago: Bolelli, Vagnozzi, Naso, Fabbiano e Galovic.Successivamente al sorteggio del tabellone principale a Umago si è sorteggiato il tabellone di qualificazione, con una folta pattuglia azzurra.
Bolelli da n°119 mondiale guida il seeding delle qualificazioni croato e al primo turno sfiderà la wild card spagnola Agustin Gonzalez; esordio agevole per il tennista di Budrio che al secondo turno se la vedrebbe col vincente del match tra il croato Marcan ed il russo Zhurbin. Nel turno decisivo di qualificazione il Bole si troverebbe di fronte Gianluca Naso, se il tennista siciliano (testa di serie n°5) verrà a capo dei precedenti due match: al primo turno il bosniaco Brkic e al secondo turno il vincente del match tra il bosniaco Setkic ed il modesto croato Veger.
Il giovane Viktor Galovic, allievo di Massimo Puci, esordirà contro il croato Franjicevic per poi andare a vedersela con lo spagnolo n°3 del seeding Ruben Ramirez Hidalgo.
Nell'ultimo "spot" di tabellone ci sono due teste di serie: Simone Vagnozzi (n°4) e Thomas Fabbiano (n°8). Vagnozzi al primo turno avrà il bosniaco Ademovic e successivamente il vincente del match tra il croato Ruzic e lo sloveno Urbanija. Fabbiano invece esordirà contro il serbo Stojisavljevic per poi andare a scontrarsi contro il croato Puc oppure lo sloveno Bedene. In caso di en-plein per i due azzurri ci sarebbe il derby per entrare nel main draw.