Atp Umago: sorteggiato il main draw, quattro azzurri al via

Inserito il 22 luglio 2011 20:58 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini_4Cambia la tradizione ad Umago, che voleva il sorteggio del tabellone principale il sabato nel tardo pomeriggio, come successo gli scorsi anni. Questa volta il main draw è stato sorteggiato il venerdi sera: al via Fognini, Seppi, Starace e Volandri.



Orario di cena ad Umago, e nella piazzettina adiacente al Centrale viene effettuato il sorteggio del tabellone principale del torneo croato. Nessun italiano tra le prime quattro teste di serie, e partiranno dunque tutti e quattro dal primo turno.

Potito Starace all'esordio se la vedrà con l'olandese Thiemo De Bakker, e nell'eventuale secondo turno avrebbe la testa di serie n°1 del torneo, Juan Ignacio Chela, n°21 mondiale, nella speranza di arrivare ai quarti di finale in un derby contro Fognini. A proposito di Fognini il tennista ligure, testa di serie n°6, al primo round affronterà il portoghese Rui Machado, per poi andare a sfidare, in caso di vittoria, il vincente del match tra il belga Olivier Rochus e l'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Andreas Seppi, n°7 del seeding, al primo turno sfiderà un tennista proveniente dalle qualificazioni, mentre al secondo turno avrebbe il vincente tra l'argentino Diego Junqueira e la wild card Antonio Veic, con un quarto di finale probabile contro Cilic.

In conclusione abbiamo Filippo Volandri, che ha "pescato" la wild card Mate Pavic, ottimo sorteggio per il livornese che eventualmente al secondo turno sfiderebbe l'ucraino Alex Dolgopolov, testa di serie n°2 e n°27 del mondo ma in gran crisi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome