Atp Amburgo: Bolelli cede a Monaco
Inserito il 19 luglio 2011 12:44 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Esce anche il secondo azzurro nell'ATP di Monaco, parliamo di Simone Bolelli che si è arreso in due set all'argentino Juan Monaco.
Dopo Potito Starace anche Simone Bolelli saluta Amburgo, il tennista bolognese infatti non è riuscito a battere l'argentino Juan Monaco (numero 42 delle classifiche mondiali).
Il match si metteva subito in salita per Simone, infatti nel secondo gioco arrivava il break dell'argentino. Break che alla fine risulterà decisivo visto che Monaco concedeva le briciole sui propri turni di battuta, 6-3 lo score della prima frazione di gioco.
La situazione si faceva drammatica quando Monaco brekkava Bolelli anche nel secondo set, precisamente sia nel terzo che nel settimo game. A questo punto succedeva l'incredibile, l'argentino avanti 5-2 e servizio non chiudeva la partita e si faceva recuperare tutti e due i break, 5-5. Ma era l'ultimo sussulto di Bolelli perchè Monaco andava a strappare nuovamente la battuta al bolognese ed andava a chiudere il match con lo score finale di 6-3 7-5.
A breve adesso in campo Fabio Fognini opposto al romeno Victor Crivoi.