Atp Bastad, Starace ai quarti col brivido
Inserito il 13 luglio 2011 17:59 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Si è complicato la vita, ma alla fine Potito Starace si è qualificato per i quarti di finale dell'ATP di Bastad, dove probabilmente affronterà il n.5 del mondo Robin Soderling.Il campano ha superato col punteggio di 6-0 6-7(5) 6-2 il qualificato francese Jonathan Dasnieres De Veigy(275 ATP), allungando un match che poteva vincere in 2 set.
Senza storia il primo parziale, con Starace che ha l'unico momento di difficoltà nel quarto gioco, concedendo ed annullando due palle break. Il francese entra in partita nel secondo set, poi sul 2-2 il gioco viene sospeso per pioggia.
Alla ripresa si prosegue sotto il segno dell'equilibrio fino al 5-5, quando Potito riesce a strappare il servizio a Dasnieres De Veigy. Il match sembra ormai in archivio, ma Starace subisce il controbreak nel game successivo, e finisce per perdere il parziale al tie-break 7 punti a 5.
Starace parte bene nel terzo set portandosi sul 2-0, ma anche stavolta si fa raggiungere, col transalpino che impatta sul 2-2. Sono decisivi alla fine i due break ottenuti dal 30enne di Cervinara in due games lunghissimi, il quarto e il sesto, con Dasnieres De Veigy che capitola alla quarta palla match.
Come detto in precedenza Starace attende con molte probabilità Robin Soderling, largamente favorito nel match di secondo turno che lo vede opposto all'argentino Diego Junqueira.