ATP Stoccarda, inizio soft per Fognini

Inserito il 12 luglio 2011 14:31 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fognini_1Fabio Fognini si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ATP di Stoccarda, torneo che lo vide raggiungere la semifinale 2 anni fa.

Il match di esordio per il ligure non era certo dei più difficili, contro la wildcard tedesca Robin Kern(1143 ATP), n.17 del mondo juniores e giocatore promettente, ma non ancora in grado di impensierire giocatori di livello superiore come Fabio, che si è imposto col punteggio di 6-4 6-1.

Nel primo set c'è stata comunque partita, complice anche un Fognini che non ha servito bene. Il ligure annulla due palle break nel quarto gioco, poi strappa il servizio sul 2-2 a Kern, che però ottiene subito il controbreak e passa a condurre sul 4-3. Fognini però fa valere la sua maggiore esperienza nelle battute finali del set, brekkando il giovane tedesco nel nono gioco e vincendo il parziale 6-4.

La forbice tra i due giocatori si allarga sensibilmente nel secondo set, infatti Fognini, pur avendo sempre percentuali di prime bassissime, toglie tre volte il servizio a Kern chiudendo senza problemi l'incontro.

Al prossimo turno il 24enne di Arma di Taggia se la vedrà con un'altra wildcard locale, Cedrik-Marcel Stebe(197 ATP), che ha battuto in tre set un Nikolay Davydenjko ormai in disarmo. Fabio parte favorito, ma il 20enne tedesco è in grande crescita e non va comunque sottovaultato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome