Quali Atp Bastad: niente qualificazione per Naso
Inserito il 11 luglio 2011 14:17 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Non riesce ad entrare nel tabellone principale dell'ATP di Bastad Gianluca Naso, il siciliano è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Guillermo Olaso.
Premesso che in un giorno cosi difficile per il tennis italiano è sempre difficile tornare a parlare di tennis giocato, ma i tornei vanno avanti e soprattutto la redazione di Tennisteen cerca di prendere le dovute proporzioni tra una sconfitta su un campo da tennis e una sconfitta cosi dolorosa che ha scosso tutti i nostri cuori.
Dopo la doverosa premessa parliamo di Gianluca Naso che non è riuscito a qualificarsi per il torneo svedese di Bastad. L'azzurro infatti non è riuscito a sconfiggere il tennista spagnolo Guillermo Olaso.
Il match iniziava bene per Naso che riusciva a brekkare Olaso nel quarto gioco, break che risulterà decisivo perchè l'azzurro concedeva pochissimo il servizio ed andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Il siculo aveva una grande opportunità nel primo gioco del secondo set, ma non riusciva a concretizzare le quattro palle break concesse da Olaso. Lo spagnolo nel game successivo era piu cinico, brekkava Naso ed andava a chiudere la seconda frazione di gioco per 6-3.
Terzo e decisivo set equilibratissimo con i due giocatori che tenevano senza problemi i propri turni di servizio sino al 4-4. Il nono game era quello decisivo, Olaso brekkava a 30 l'azzurro e andava a vincere la partita con lo score finale di 3-6 6-3 6-4.